THE SINGLE BEST STRATEGY TO USE FOR REATO PER SPACCIO DI DROGA

The Single Best Strategy To Use For reato per spaccio di droga

The Single Best Strategy To Use For reato per spaccio di droga

Blog Article



Se tu o un tuo parente siete imputati di uno dei reati di droga, puoi rivolgerti al crew Avvocato Penalista H24, scrivendo a info@avvocatopenalistah24.it, che vanta nel suo organico un esperto avvocato per caso droga che saprà fornirvi un’adeguata assistenza legale.

Spesso, poi, si tende a separare il reato di detenzione con l intento di distribuire particolari categorie di droga, a seconda se si tratta di cannabis, cocaina ed eroina, in base alla loro distinzione per tipologia, il che può fare la differenza in relazione al tempo da trascorrere in prigione o alle multe da fissare.

Se hai bisogno di un avvocato penalista a Roma Centro, è importante trovare un professionista affidabile e competente. Puoi fare ricerche online, chiedere consigli a conoscenti o contattare l'Ordine degli Avvocati di Roma for every ottenere una lista di avvocati penalisti qualificati nella zona di tuo interesse.

perché deteneva, al high-quality di cederla a terzi, sostanza stupefacente ed in particolare deteneva presso la propria abitazione sostanza stupefacente del tipo marijuana

forty nine, il quale prevede che, con decreto del Ministro della salute, di concerto con il Ministro della giustizia, sentita la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento nazionale for each le politiche antidroga, siano indicati i limiti quantitativi massimi riferibili advertisement un uso esclusivamente personale delle sostanze elencate nella tabella I dello stesso Testo unico;

In virtù di tanto, il deducente procuratore chiedeva l’assoluzione del ragazzo con method ampia in quanto non vi erano assolutamente elementi a fondamento della presunzione dell’attività di spaccio, che a seguito della più recente giurisprudenza, è ormai venuto meno appear concetto giuridico.

La detenzione di quantitativi non modici di sostanze stupefacenti, benché intervenuta al di fuori dell’orario e del luogo di lavoro, costituisce giusta causa di licenziamento. Ciò significa che il licenziamento interviene “in tronco” ossia senza neanche il preavviso che, di norma, è dovuto anche for every le violazioni disciplinari. La legge richiede infatti al dipendente, oltre a un comportamento diligente in servizio, di tenere una condotta extralavorativa che non sia tale da compromettere gli interessi morali e materiali del datore di lavoro.

Quindi, se si viene sorpresi nell’atto della cessione della droga e tale cessione per le modalità della condotta e  for each la quantità della droga (tenuto conto del dato ponderale dello droga posseduta e ceduta, della condizione di incensuratezza e della giovanissima età dell’agente) configura un caso di cessione di lieve entità di cui al comma V dell’artwork.

Punto di partenza dell’indagine è un 42enne cagliaritano che, già in base ai primi elementi raccolti, veniva individuato occur uno dei possibili terminali del traffico di stupefacenti in Sardegna.

L’arresto può essere eseguito sia dagli ufficiali che dagli agenti di polizia giudiziaria. Possono pertanto procedervi praticamente tutte le forze dell’ordine, occur advert esempio i carabinieri, la polizia, la guardia di finanza e perfino la polizia municipale (nei limiti della propria competenza territoriale).

Questa condizione può portare a una condanna in assenza dell’imputato, sollevando questioni significative get more info in merito al diritto di difesa e alla conoscenza del processo da parte dell’imputato.

L'obiettivo principale di un avvocato penalista difesa droga è di proteggere i diritti del proprio cliente e cercare di ottenere il miglior read more risultato possibile, che può includere l'assoluzione completa, la riduzione delle accuse o l'ottenimento di una pena più leggera.

In un’ottica di prevenzione e di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica l’accertamento circa l’utilizzo di sostanze stupefacenti da parte del figlio dell’interessato è elemento sufficiente a giustificare l’adozione del provvedimento di divieto di here detenzione armi nei confronti del genitore, non potendosi escludere il rischio di un possibile abuso nell’uso delle armi.

Per la configurabilità del reato di cui all’articolo 73 del Dpr 309/1990, è onere della pubblica accusa dimostrare la destinazione a terzi dello stupefacente detenuto dall’imputato, posto che la destinazione della sostanza stupefacente è elemento costitutivo del reato di illecita detenzione della stessa e, appear tale, deve essere provata dalla pubblica accusa, non spettando all’imputato dimostrare la destinazione all’uso personale della sostanza della quale sia trovato in possesso.

Report this page